Due decadi per far rivivere il passato

Nel cuore di Roma corre l’anno Duemila quando Salvatore Giorgio Dino fonda la Casa Editrice D’ORO Collection, come naturale prosieguo di una tradizione nata nel 1965.

Una Casa Editrice che riporta in vita secoli di storia e di tradizione, dal Medioevo a oggi, partendo dalla dimensione dei Volumi stessi, realizzata secondo le proporzioni dell’Uomo Vitruviano di Leonardo – 1490 d.C. circa -.

D’ORO Collection, vanta, tra i suoi Maestri, artigiani che si tramandano il lavoro di generazione in generazione, da oltre 300 anni.


Il Leone

Il leone è l’emblema della Casa Editrice D’ORO Collection, che protegge simbolicamente il patrimonio culturale dell’umanità.
È un leone consapevole del suo passato e delle tradizioni e che guarda al futuro senza timore.
Un leone fiero e dorato che posa la zampa su di un libro aperto, simbolo di origine e futuro.

Un lusso culturale

D’ORO Collection pubblica libri esclusivi destinati ad essere conservati nel tempo, opere d’arte uniche per bellezza e accuratezza, oggetti da tramandare e da collezionare.
Una Casa Editrice che protegge storie, esperienze di vita, patrimoni di eredità individuale, trasformando il libro in un’opportunità per ricordare il passato, vivere il presente e guardare al futuro, contribuendo a diffondere un messaggio di cultura.
Un Volume D’ORO Collection è un oggetto raro, quando non unico, con un proprio inestimabile valore intrinseco.

Manufatti unici di qualità perpetua

D’ORO Collection inizia il suo viaggio verso l’eccellenza selezionando le migliori materie prime italiane, dalla carta sino alla seta e ai pellami per la rilegatura.
Ogni Volume, completamente lavorato a mano, è quindi protetto da copertine in lastre d’oro: vere e proprie sculture, nate dal susseguirsi 18 scrupolosi passaggi, sbalzate a mano su oro puro o dorate con foglie d’oro.
Il risultato è un libro gioiello, un prodotto su misura, pensato e realizzato per coloro che attribuiscono alla cultura un valore immenso e inestimabile, da custodire nel tempo.

Artigianalità, passione, tradizione

I Volumi D’ORO Collection sono realizzati interamente a mano, dalla stampa alla rilegatura, seguendo le più antiche tradizioni d’eccellenza italiana.
Pittori, scultori, incisori e rilegatori lavorano in comunione in quella che è una vera e propria fabbrica di cultura, situata nel cuore di Roma, lungo la via Appia Antica.
L’eccellenza è il tratto distintivo di D’ORO Collection, un valore da proteggere con cura e coltivare di giorno in giorno.
Un valore importante, che tende alla perfezione e che accomuna i Volumi D’ORO Collection, ai suoi estimatori.