DNA Lamborghini, il libro ufficiale.

Dall’autentica passione per una tradizione proiettata al futuro un’opera italiana che prestigio e valore rendono unica.

Più di trecento pagine scritte e curate da Antonio Ghini e illustrate da Mitja Borkert raccontano con passione la vera storia di Lamborghini e per la prima volta illustrano tutte le vetture che si sono susseguite dal 1963 a oggi completate da un’ analisi dei principali modelli portati a livello di industrializzazione e non commercializzati.

DNA Lamborghini è stampato in copie numerate realizzate interamente a mano ad opera di maestri artigiani e artisti che lavorano secondo le antiche tecniche della legatoria che rendono unica la Casa Editrice D’ORO Collection.

> ORDER NOW

La Carta di Cotone

DNA Lamborghini è stampato su carta di cotone bianca, artigianale, spessa e piacevolmente ruvida al tatto.
210 grammi di spessore su cui i contenuti fotografici brillano per nitidezza e carattere.
Ogni foglio di carta è tagliato a mano ed ogni pagina è serigrafata con immagini inedite in cui le vetture sono fotografate e riprodotte come vere e proprie opere d’arte.
Al termine dei processi di stampa, artigiani dai guanti bianchi, piegano le pagine posizionandole una a una su antichi telai in legno, supporto per la cucitura eseguita a mano con ago e filo di cotone.
Maestria e precisione accomunano questi antichi passaggi, che richiedono ore di pazienza e costanza.
Quando il Volume è interamente cucito rimane in forma, sotto una pressa manuale, per tre giorni.

La Pelle Arancio Leonis

Il dorso di DNA Lamborghini è in Pelle Arancio Leonis, arancio acceso e intenso, su cui il Titolo, lo Stemma col Toro e il Leone della Casa Editrice brillano, impressi a caldo con l’impiego con l’impiego di fogli d’oro 24 carati.

Prima di essere tagliata la Pelle Arancio Leonis viene accuratamente ispezionata, affinché non presenti alcun difetto, viene scarnita, impressa, per poi passare alle vere e proprie fasi di lavorazione del dorso, la creazione della nervatura e la forma.

Dal dorso spicca un chiaro riferimento all’italianità dell’opera: i tre segnalibri in doppio raso omaggio al tricolore.

Il bronzo dorato

Lo Stemma del Toro, possente e inconfondibile, è una vera e propria scultura in bronzo dorato, adagiata sulla copertina di DNA Lamborghini. Lo Stemma, che rispecchia fedelmente il marchio Lamborghini che spicca su ogni vettura, è stato ricreato interamente in creta, modellato con le sole mani, alternando la pressione dei polpastrelli, all’impiego di utensili per incidere, segnare le forme e delineare i dettagli.

Il bassorilievo in creta diventa quindi matrice da cui ottenere il modello in cera e lo stampo per fusione e cera persa.

Una colata di bronzo incandescente penetra all’interno dello stampo e ne esce uno scudo perfetto, su cui si legge chiara la scritta Lamborghini.

Una volta raffreddato viene controllato e con scrupolosa attenzione cesellato prima della doratura finale, per immersione, in un bagno d’oro 24 carati.

Forged Composites

Le copertine DNA Lamborghini sono le prime e uniche al mondo ad essere realizzate in Forged Composites, materiale composito Lamborghini, simbolo di innovazione tecnologica, altamente performante e dall’aspetto inconfondibile: lo stesso utilizzato per la realizzazione delle vetture.

Copertine che vantano 3 mm di spessore, un bel nero intenso dai riflessi tipici della verniciatura a finitura lucida e sono foderate internamente in prezioso moirè.

Incastonato sulla quarta di copertina, chiude il Volume, il Leone della Casa Editrice D’ORO Collection realizzato in bronzo dorato.
DNA Lamborghini è consegnato all’interno di una preziosa scatola libro in seta grezza nera, realizzata interamente a mano e foderata in Pelle Arancio Leonis, la cui trapuntatura a esagoni rimanda al design dei sedili delle autovetture.

Un paio di guanti bianchi e un panno in cashmere sono piccoli accorgimenti per preservare al meglio l’opera.

> ORDER NOW